venerdì 2 dicembre 2016

Diario di Bordo Libresco #W1-16 dal 29 novembre al 1 dicembre 2016

29 Novembre: Lo so che oggi non è venerdì, ma oggi è il GRANDE GIORNO da cui tutto ha avuto inizio: la mia idea di "rivoluzionare" e scuotere il mio blog. Di donargli una nuova faccia. Se vi siete imbattuti per caso in questo post e non sapete di cosa sto parlando, vi lascio qui il link a tutta la storia che ho ideato ma che adesso vi risparmio. Bando alle ciance e vi lascio al Diario di bordo vero e proprio!
Sto leggendo La Straniera di Dana Gabaldon. Il primo volumone mastodontico della serie Outlanders. E' una lettura condivisa che ho intrapreso con Angela e Giada, due booktuber con cui mi trovo veramente in sintonia :D Sono al 61% (lo sto leggendo in Kindle) e quindi:

👉 ALLERTA SPOILERS 👈 (se continui a leggere e non hai ancora letto il libro è a tuo rischio e pericolo :D - Io vi ho avvisati 💆)


Vi risparmio la mia idea generale del libro, perchè penso di farne un video a fine lettura in cui vi parlerò globalmente del libro. Oggi sono arrivata al capitolo 25 e la mia faccia era tipo questa 😲😲 Claire è arrestata e gettata in una specie di pozzo con Geilie. A questo punto, parte un grande momento-confidenze in cui le due si fronteggiano sinceramente, smascherandosi e mettendosi a nudo. Si scoprono notizie molto interessanti: Geillie è una giacobita che fa buon viso a cattivo gioco per aiutare la propria nazione! Ha addirittura avuto una relazione con Douglas ed ha estorto soldi a marito ed amante per sovvenzionare l'impresa francese! Che persona furba! Il problema è che ora anche Claire è nei guai e se Jamie non arrivasse in tempo per salvarla e per cacciarla fuori dai guai? Cosa accade:


  • Processo per stregoneria a Geillie e Claire: ogni testimone dice la sua anche u Claire
    • Padre Bain testimonia contro Claire
    • Ned Gowan spunta in soccorso di Claire - una sorta di Deus ex Machina in una situazione tragica e senza scampo come questa - 

    30 Novembre:  Il mercoledì è una giornata un po' particolare per quanto riguarda le letture. La sveglia suona prestissimo e giù di corsa all'università!!! Purtroppo il mercoledì "scolastico" (cioè quando frequento i corsi universitari) è il giorno di non-lettura. Non riesco proprio a leggere, arrivo tardi a casa e non capisco da dove iniziare, dove mettere le mani. Ma...Per fortuna oggi è l'ultimo di questi mercoledì tour-de-force!! 

    1 Dicembre: Continuo la lettura di "La straniera". Claire e Jamie si recano dalla sorella di Jamie. Litigi vari tra fratelli a causa di incomprensioni ma tutto finisce per il meglio. La sorella di Jamie è l'unica donna (forse solo Claire dopo di lei) che riesce a rispondere e mette Jamie "al suo posto". 




    Nessun commento:

    Posta un commento

    La cena di Herman Koch

    Ecco un libro di cui ho sentito parlare tantissimo quando uscì nell’ormai lontano 2010, pubblicato da Neri Pozza.  Ognuno lo aveva acquista...