domenica 18 giugno 2017

Estate, Mare e… Challenge!

Salve a tutti e bentornati sul mio blog!

libri-mare-1140x641Ormai l’estate ha pervaso tutto il nostro essere. Si suda  anche stando fermi in un solo posto a fissare il vuoto. Come possiamo affrontare la stagione torrida e sopravvivere fino a Settembre? Semplice! Tuffandoci a capofitto nel grande mare delle Challenges libresche! Oggi ve ne propongo una diversa dal solito, e molto “libera” e gestibile da tutti, pensata per chi non ama molto mettersi alla prova leggendo e anche per chi magari non dedica molto tempo al giorno alla lettura. Di cosa sto parlando? Della DIY Summer Reading Challenge: una Challenge fai da te che potrete “creare” e “gestire” da soli seguendo le indicazioni dei creatori.
Avete due possibilità per scoprire di cosa si tratta: o cliccate qui (o qui) per vedere i video nei quali viene descritto il tutto, oppure proseguite nella lettura e tenterò di snocciolarvi punto per punto tutto lo scibile riguardo questa fantastica Challenge!



La Challenge consta di ben 20 punti. Ma non spaventatevi! Non dovrete seguire tutti i 20 punti!E’ proprio qui che entra in gioco la vostra possibilità di scegliere e gestire la Challenge secondo le vostre necessità, esigenze e soprattutto voglia!
Vi riassumo velocemente i 20 punti tra i quali scegliere:
  1. Un libro che parli di libri
  2. Un libro di circa 300 pagine
  3. Un libro che sappia d’estate
  4. Un libro di una serie/saga
  5. Un libro con la copertina dai colori caldi (rosso, giallo, arancione)
  6. Uno Young Adult
  7. Un Thriller
  8. Un libro di un autore nato in estate
  9. Un libro che abbia in copertina del cibo fresco
  10. Un libro leggero e spensierato
  11. Un libro illustrato
  12. Un libro per ragazzi
  13. Un libro che parli di una famiglia
  14. Un libro con un’indagine
  15. Un libro di un autore italiano
  16. Un classico contemporaneo
  17. un libro incentrato su un lavoro che ti affascina
  18. Un libro vincitore di un premio letterario
  19. Un libro che leggeresti volentieri in spiaggia
  20. Un libro molto criticato ma che vuoi comunque leggere
Inoltre potete proporre una categoria extra a vostro piacimento da inserire nella vostra personalissima Challenge estiva!
Altro elemento importante che dovrete scegliere è  la durata della Challenge. Infatti, 3 sono le possibilità tra le quali scegliere per gestire al meglio la vostra Challenge:
  • Breve (sceglierete solo 5 categorie e la Challenge va dal 5 luglio al 20 luglio)
  • Media (sceglierete 7 categorie e va dal 5 luglio al 30 luglio)
  • Lunga (sceglierete 10 categorie e va dal 5 luglio al 10 agosto)
Avrete tempo per votare fino alle 23.59 del 30 giugno. Quindi affrettatevi!
In seguito, noi organizzatori procederemo con lo spoglio di tutte le votazioni e vi comunicheremo le categorie vincitrici della Challenge. Ovviamente dovrete comunicarci le vostre scelte libresche. 
Vi lascio qui il link del modulo per scegliere le categorie e le tempistiche che preferite.  Per qualsiasi dubbio o perplessità, non esitate a contattarci in privato!
Vi lascio anche i canali YouTube degli organizzatori:
tyrywq1kphnc8k2ub9pyE allora? Vi aspettiamo numerosi con le vostre preziosissime scelte ed idee Smile Appuntamento al 1 luglio con l’annuncio delle categorie della Challenge!







Nessun commento:

Posta un commento

La cena di Herman Koch

Ecco un libro di cui ho sentito parlare tantissimo quando uscì nell’ormai lontano 2010, pubblicato da Neri Pozza.  Ognuno lo aveva acquista...